Rimedio di Bach consigliato per il 2020: Beech assoluto: rigore e tolleranza.

Il segno Toro entrerà in un 2020 dove la struttura dei transiti fondamentali del periodo, stimolano e amplificano l’elemento terra a cui il segno appartiene. Le abitudini del segno cederanno al peso dei tempi, è richiesta adattabilità e capacità di orientamento. Il Toro è un segno molto possessivo, legato alle sue tradizioni e abitudini, ama le forme che ha realizzato nel tempo e non intende, per nessun motivo, cedere ai cambiamenti imposti od obbligatori. La prima decade del segno è la più soggetta a questo discorso, perché in diversi momenti dell’anno sarà attivata da Urano che in aspetto di congiunzione intende cambiare, anche inaspettatamente, certe abitudini del segno, anche per via dell’ingresso provvisorio di Saturno in Aquario durante la primavera e la prima parte dell’estate. Mentre la seconda e la terza decade possono contare su di un Giove in trigono che amplifica le strutture, aiutando ad affermarsi in ambito lavorativo, il che sarà coadiuvato anche da un Saturno Plutone molto particolari per la terza decade, come vedremo negli approfondimenti.

Ho scelto per il segno del Toro non una miscela ma un Fiore specifico di Bach, ovvero Beech, il fiore del rigore e della tolleranza. Per tutte e tre le decadi è importante nel 2020 saper riconoscere la bontà e la bellezza che ogni cosa e ogni persona detiene, ogni difetto è un diverso modo di essere perfetti. Questo è ciò che il segno Toro dovrà comprendere per il 2020, perché le energie messe in gioco da una parte destrutturano e tolgono certe certezze, dall’altra potrebbero amplificare il proprio sentimento possessivo ed ossessivo verso la forma e i contenuti, il che può determinare un’eccessiva imposizione sugli altri e ad una non disponibilità ad accogliere le istanze del collettivo. Fiore Beech è caratterizzato dalla capacità energetica di saper cogliere tutti quei particolari che sono fuori posto e che possono indurire il Toro, o renderlo polemico o indifferente alle istanze altrui. Beech aiuta a sapersi rimodellare per accogliere anche le idee degli altri, o le nuove situazioni che stanno per arrivare nel segno e che esigeranno un proprio spazio nei recinti sacri del Toro che, tendente a ricalcitrare verso certe novità, potrebbero scontrarsi con una indisponibilità taurina.

TORO 1° Decade 21-30 aprile

Sono due i transiti significativi del 2020, Saturno e Urano, uno in Aquario e l’altro in Toro. Comincio da Urano che si presenta per la prima decade in aspetto di congiunzione, un aspetto che intende introdurre nuove intuizioni in tutto ciò che è conformità, convenzionalità ed abitudine. Il che può essere vissuto dal segno come un lieto momento di crescita e di novità, tuttavia i cambiamenti portati da Urano sono sempre inaspettati, e spesso intendono toccare cose verso cui teniamo, o verso cui siamo profondamente legati. Un distacco è da preventivare e immaginare in particolare nei mesi che vanno da marzo a luglio 2020, quando Saturno sarà per un breve momento in Aquario, determinando un momento di rottura definitiva verso certe abitudini. Sono questi i due transiti attivi per la prima decade, si aggiungeranno una serie di transiti veloci di marte, venere e mercurio, che intendono offrivi opportunità sostanziali per accettare il cambiamento inevitabile, e che inizierà proprio da questo nuovo anno. Ma cosa cambierà? Cosa questi transiti andranno a toccare nella vostra vita? Lo affronterò nell’approfondimento tra non molto, per ora è importante concentrarsi sulla componente psichica che questi aspetti intendono sollevare: il segno del Toro di prima ha come governatore primario Eris-Mercurio; di fronte i transiti privativi e destrutturanti di Urano in aspetto di congiunzione e Saturno in aspetto di quadratura tra marzo e luglio 2020, è evidente che deve venir meno un vostro modo di approccio alla quotidianità e alle persone in genere. È necessario imparare a lasciar andare ciò che non vi appartiene più, certe abitudini o certe situazioni possono nel 2020 non essere più congeniali alla vostra serenità, il che creerà in diversi momenti situazioni di tensione e forte nervosismo. I contenuti delle persone che vi circondano, a prescindere dal loro ruolo e dal legame che hanno con voi, saranno proiettate sul vostro momento esistenziale e saranno percepite come ingerenze non gradite. C’è sempre nel Toro di prima decade una certa riluttanza al nuovo, ma questa è la sfida del 2020: elementi inediti stanno per entrare nel vostro spazio sacro, se saprete accoglierli potranno essere interessanti precursori di un vostro cambiamento epocale, altrimenti il rischio è lo sconto titanico, e il vostro isolamento.

APPROFONDIMENTO
Urano in Toro è in caduta. Saturno in Aquario tra marzo e luglio 2020 sarà in domicilio base. La caduta di Urano per il segno del Toro è una simbologia generazionale, che non deve assolutamente spaventare. Tuttavia, questo transito risulterà importante quando sarà attivato da transiti non-generazionali, come accadrà con Saturno che formerà un aspetto di quadratura ad Urano e al vostro segno. Saturno ci parla di ragione, autorità, norme, regolarità, ma nella simbologia dell’aquario intende rappresentare una ragione all’avanguardia, originale, aperta a nuove intuizioni. In aspetto ad Urano, in caduta nel segno de Toro, questa razionalità all’avanguardia dovrà scontrarsi con certe reticenze, del segno, con certe indisponibilità al cambiamento; tuttavia Urano impone il cambiamento delle strutture, senza distruggerle; mentre Saturno intende distruggere le forme note, per ricostituirne di inedite. Capite che stiamo di fronte a due simbologie molto difficili da decifrare in eventi nitidi e netti, perché è forte la tensione dialettica che i due simboli avranno da marzo a luglio 2020. Sul piano psicologico è probabile che il Toro di prima decade debba accettare la fine di qualcosa: di una relazione, di una collaborazione lavorativa, oppure deve accettare a malincuore un cambiamento residenziale, o deve senza volerlo realmente affrontare delle spese economiche per emergenze abitative o di altro genere. In linea generale la prima decade è messa di fronte a situazioni difficili e acute, dove il segno dovrà evitare silenzio, ostilità, riluttanza, riserbo, titubanza, e dovrà invece emergere con scelte per assestate, senza dubbi o incertezze il Toro deve andare verso il cambiamento inevitabile per il 2020, e che si estenderà anche successivamente quando Saturno rientrerà in Aquario da fine anno e per una prima parte del 2021.

AFFERMAZIONE LAVORATIVA MEDIA NUOVE OPPORTUNITA’ LAVORATIVE BASSE FINE DI UNA RELAZIONE ALTA INIZIO DI UNA NUOVA RELAZIONE BASSA STABILITA’ ECONOMICA BASSA

TORO 2° Decade 1-10 maggio

Il transito principale del nuovo anno sarà Giove in aspetto di trigono e Nettuno che risulterà amico per questo nuovo anno. Il 2020 sarà un momento di crescita e di investimento nei propri progetti lavorativi, amplificherà anche la possibilità di perlustrare il mondo dei sentimenti, dove perché no… trovare una nuova situazione stimolante sul piano affettivo. Intanto le questioni lavorative potranno procedere con intensità e convinzione, non è esclusa la possibilità che un vostro sogno, o un progetto pendente, possa ora prendere vita e forma. Le relazioni affettive potranno investire in sé stesse, nei propri sogni e progetti, e potreste consolidare la fiducia e la coesione di coppia attraverso decisioni comuni che stabilizzeranno il rapporto. I single si aprano ad un 2020 con fiducia e apertura mentale: vi sarà data la possibilità di approfondire un nuovo amore in arrivo, specialmente quando Venere sarà in congiunzione al vostro segno, nel mese di marzo 2020. Buone le opportunità economiche, per un 2020 positivo, stimolante, verso cui consiglio di aprirsi totalmente per ricaricarsi, confermare, stabilizzare. Consiglio di utilizzare il 2020 anche per il risparmio economico, cercate di privarvi di qualche piacere futile, un piccolo sacrificio che vi preparerà ai momenti un po’ tesi che invece dovrete gestire per il 2021, quando Saturno entrerà in Aquario e gradualmente si avvicinerà alla vostra decade.

APPROFONDIMENTO
Febbraio Marzo 2020 Marte sarà in Capricorno, in aspetto di trigono. Azione determinante, ambizione, capacità di realizzare e di confermare. Marte è in esaltazione nel segno del Capricorno, e per voi si presenta in un periodo in cui Giove vi è amico. Utilizzatelo in modo onesto e coraggioso, perché può offrirvi interessanti opportunità proprio in ambito lavorativo. Una speciale nota la vorrei riservare a chi della seconda decade è in cerca di lavoro, febbraio è un mese veramente importante per cercare nuove opportunità lavorative che possono culminare con occasioni e proposte contrattuali da non sottovalutare, e che vi daranno una svolta nella vita professionale. Sono ottimista con la vostra decade, perché gli astri saranno per voi magnanimi e possibilisti, attenzione tuttavia aprile quando Marte in quadratura amplifica divergenze e conflittualità accantonate, specialmente in ambito famigliare, in un momento in cui dovrete dimostrare capacità di scelta e autorità su chi vi circonda. In linea generale è comunque per la vostra decade un anno veramente positivo.

AFFERMAZIONE LAVORATIVA ALTA NUOVE OPPORTUNITA’ LAVORATIVE MEDIA FINE DI UNA RELAZIONE BASSA INIZIO DI UNA NUOVA RELAZIONE ALTA STABILITA’ ECONOMICA MEDIA

3° Decade 11-20 maggio

Situazione molto complessa per tutte le terze decadi dei segni, e per voi che siete Toro gli aspetti fondamentali saranno rappresentati da Saturno Plutone Giove, in trigono. In apparenza potremmo dire che un trigono, poiché armonico, ci promette grandi doni e grandi opportunità. Non sempre è così, perché dipende sempre da “dove” provengono questi trigoni. Il coinvolgimento di Saturno Plutone tra loro congiunti, comunicano un trigono di rivelazione, e le rivelazioni non sempre possono essere intense come positive e concilianti. I trigoni intendono portare in emersione e ad evidenza della coscienza certe realtà nascoste. La prima immagine che intendo offrirvi è quella di un anno sicuramente positivo per la vostra decade, ma dove è forte la possibilità che dobbiate affrontare questioni importanti pronte ad emergere e che possono trovarvi un po’ impreparati. Per esempio, un cambiamento di ruolo professionale, o un trasferimento inaspettato, o ancora una rivelazione dalla persona che amate, che offre una nuova prospettiva alla storia. Situazioni nascoste possono emergere, certe ombre possono essere illuminate: non è da ritenersi negativo questo fatto, anche perché non possiamo banalmente decidere se un anno è buono o cattivo perché troppe sono le variabili in gioco, impossibili da tenere tutte in considerazione in un oroscopo generale. Ma le stelle del 2020 che sto osservando per la vostra decade, pare vogliano indicarci un anno importante, di responsabilità concrete, dove è possibile che certe verità emergano per cambiare vostre prospettive, o vostre abitudini consolidate.

APPROFONDIMENTO
Nelle relazioni affettive questi transiti possono trasformare le relazioni in corso in qualcosa di diverso. Se vogliamo dare un connotato positivo a questo evento, è possibile che il vostro partner vi comunichi la volontà di un passo importante che intende compiere verso di voi, una convivenza, un matrimonio… oppure affrontare un acquisto comune importante, acquistare una casa in comune, e via dicendo. Oppure, potrebbero giungere proposte che non vi aspettate, o che ritenete troppo premature, che anche se di per sé positive, vi inquietano un po’ sulle risposte o sulle conferme che dovrete dare. In ambito lavorativo potreste ricevere nuovi incarichi che vi mettono un po’ di stress, ma che conferiscono anche un rinnovato prestigio. Chi non ha un lavoro, consideri il 2020 un anno promettente per la realizzazione di un progetto professionale inedito. Le questioni economiche sono molto valorizzate in questo 2020: specialmente per chi sta vendendo una casa (che potrebbe proprio vendere, con la stipula del rogito per il nuovo anno), oppure per chi ha questioni legali, o di eredità, in sospeso, che possono ora presentarsi in un contesto più possibilità. I transiti sono positivi, sia chiaro, ma descrivono potenze ed energie veramente forti, profonde, che scuotono la quotidiana certezza spingendola verso nuove rivelazioni. Sappiate gestire queste energie, perché se le gestirete con equilibrio, discernimento e senso di responsabilità, possono garantirvi grandi cambiamenti, anche di prestigio. Come ultima osservazione, non di poco conto, il coinvolgimento di Giove può proiettare nel Toro l’immagine di una occasione lavorativa, o di un colpo di fortuna inatteso, che porta a realizzare un lavoro, o porta a confermare qualcosa che vi elargirà prestigio, potenza, carisma e magnetismo personale, materiale, economico.

AFFERMAZIONE LAVORATIVA ALTA NUOVE OPPORTUNITA’ LAVORATIVE ALTA FINE DI UNA RELAZIONE MEDIA INIZIO DI UNA NUOVA RELAZIONE ALTA STABILITA’ ECONOMICA ALTA