Rimedio di Bach consigliato per il 2020: Centaury: assertività. Cerato: intuizione. Elm: risolutezza. Gentian: fiducia. Hornbeam: vigore. Larch: audacia. Scleranthus: decisione.

Il segno Ariete è protagonista di transiti importanti sul piano dell’esperienza tangibile: Giove Saturno Plutone in aspetto di quadratura intendono sperimentare le strutture della realtà che avete, sino ad ora, costruito e realizzato. La prima e seconda decade saranno meno soggette dalla loro attività, tuttavia percepiranno la risonanza di questi astri, ponendo al centro della vostra attenzione la necessità di valutare quanto avete costruito sino ad oggi, verificandone la stabilità e la coerenza. Saturno farà un timido ingresso in Aquario nei mesi della primavera, arrivando a toccarne il 1°, un momento direi molto particolare per la prima decade, di possibilità e riscatto. La terza decade invece subirà in modo più intenso l’attività di questi astri, con eventi più acuti e netti che hanno il senso di portavi a sperimentare una sensibile e concreta separazione da certe realtà che non sono più in grado di sostenere la vostra ambizione. Il crollo delle strutture è da mettere in conto, di fronte ogni crollo ha inizio una nuova ricostruzione.

Il rimedio di Bach individuato per il vostro segno zodiacale intende darvi coraggio e capacità assertiva, ovvero spingervi a saper con strategia persuadere gli altri, convincendoli delle vostre ragioni, Centaury aiuterà ad equilibrare la parola, aiutandovi a ricercare la giusta enfasi nell’affermare voi stessi contro chi la penserà in modo diverso. Così entra in gioco il fiore Cerato che vi concederà intuizione, carattere tra l’altro tipico del vostro segno zodiacale, che sarà protetto nei momenti di maggior confusione, ricevendo struttura e forma. È necessario che nel 2020 le vostre scelte siano risolute, decise ed audaci, per questo i fiori Elm, Larch e Scleranthus vi aiuteranno a non vacillare nei momenti delle prove. Dovete sostenere voi stessi, avere fiducia in voi stessi, e non aver timore di accettare il cambiamento delle consuetudini e delle abitudini. Gentian e Hornbean lavoreranno per concedervi sicurezza e vigore.

ARIETE 2020 – 1° Decade 21-31 marzo

L’anno comincia con una grande energia che proviene da Marte che nel segno del sagittario e in aspetto di trigono favorisce i contenuti della responsabilità materiale e progettuale. Il generazionale Urano è per voi significativo, interessa le prime decadi dei segni e forma un aspetto di semisestile al vostro segno, conferendovi la possibilità di rintracciare nel nuovo anno una serie di inediti e originali strumenti capaci di affermare voi stessi e le vostre ambizioni. Durante la primavera del nuovo anno, un fugace ma intenso Saturno in aspetto di sestile alla vostra decade darà il via a nuovi progetti di discontinuità, c’è un cambiamento importante in arrivo in questo periodo negli ambienti della quotidianità, un cambiamento che potreste vivere in ambito professionale, domestico, abitativo, qualcosa cambia dandovi nuove spinte di realizzazione, e nuovi stimoli da perseguire. Intensi i mesi estivi, con un Marte che vi spingerà in aspetto di congiunzione a complessi virtuosismi erotici, passionali e affettivi, cosa che gioverà alle relazioni in corso e che permetterà ai single nuove occasioni di incontri promettenti.

APPROFONDIMENTO: Saturno farà un timido ingresso in Aquario nel mese di marzo 2020 per poi rientrare in capricorno a luglio 2020; primavera e prima parte dell’estate sono caratterizzati da una simbologia costruttiva, rigenerativa, che infonde nuovo ossigeno e quindi nuovo carburante affinché il vostro fuoco ritorni a splendere e a fiammeggiare. Saturno in Aquario è in domicilio base; questa simbologia è domicilio primario di Urano, esilio del Sole, esaltazione di Nettuno, caduta di Sedna (pianeta -Y), trasparenza di Plutone. La simbologia di Saturno in Aquario per il vostro segno rappresenta il riscatto di una autorità, il riprendersi possesso di spazi usurpati, riprendere il controllo di situazioni che vi sono state sottratte o che vi sono sfuggite di mano. Il transito offre l’opportunità di rigenerare progetti, e di dar vita a nuove situazioni, e di riprendersi ciò che è stato tolto o sottratto indebitamente. Il rischio di questo transito è nell’eccessiva audacia, nell’improvvisa sensazione di sentirsi invincibili; attenzione perché il generazionale Urano sarà in aspetto di quadratura a questo transito, il che vi avvisa da una parte che sono possibili grandi operazioni di rivoluzione, dall’altra che potreste agire con troppa enfasi, mossi da un entusiasmo impulsivo non ponderato, non controllato da una corretta azione di discernimento e di attenta valutazione.

AFFERMAZIONE LAVORATIVA MEDIA NUOVE OPPORTUNITA’ LAVORATIVE ALTE FINE DI UNA RELAZIONE BASSA INIZIO DI UNA NUOVA RELAZIONE ALTA STABILITA’ ECONOMICA MEDIA

ARIETE 2020 – 2° Decade 1-10 aprile

Giove è in dissonanza per gran parte dell’anno, ma non ricevete le attività di Saturno né di Plutone. È invece nei vostri gradi Nettuno con cui avete un rapporto di semisestile. Rispetto all’anno precedente (il 2019) le situazioni tendono a decantare, facendo sedimentare il torbido o il confuso. È un anno di riprogrammazione importante, dove darete prima di tutto un nuovo orientamento alla vostra vita, un orientamento più rispettoso dei vostri sentimenti e delle vostre vocazioni. L’amore è un argomento importante per la vostra decade, il nuovo anno è all’insegna di situazioni interessanti per le relazioni in corso, dove possono essere risolti problemi precedenti, o superare definitivamente delle incomprensioni. Per i più fortunati, è l’anno in cui le responsabilità pregresse, maturano in frutti da raccogliere, con cui costituire nuove realtà più soddisfacenti. Il nuovo anno comincia con una buona energia di Marte, mentre a febbraio inoltrato e per gran parte di marzo 2020, prestate attenzione alle richieste che provengono dall’esterno: possono distrarvi o spingervi a prendere decisioni troppo azzardate. Meglio dire dei “no” piuttosto che accettare cose che potreste non saper gestire. Cercate in questo 2020 di capire e comprendere realmente cosa vi piace fare, scartando ciò che è inutile, superfluo e che vi fa perdere solo del tempo.

APPROFONDIMENTO: Nettuno è nei gradi della vostra decade ma si trova in una simbologia a voi in semisestile. Non è un aspetto per nulla debole, perché esso offre strumenti interessanti alla creatività individuale, il semisestile offre una possibilità di accettare un nuovo strumento da utilizzare per la propria crescita ed evoluzione. Questo strumento è creativo, e poiché collegato alle simbologie dei Pesci può riguardare la vostra spiritualità, le vostre sensazioni immateriali. L’ariete come segno è notoriamente fisico, marziale, ovvero dotato di una forza intensa e implacabile, che non ha tempo per “pensare” troppo, preferisce agire subito! Nettuno conferisce in questo momento la dote della percezione emotiva e spirituale, rendendovi più attenti a certi particolari della vostra vita. Aumenta così il desiderio di coltivare passioni che trascendono le tipiche attività arietine, potreste improvvisamente essere coinvolti da percorsi di studio umanistici, spirituali, filosofici, o aprirvi a nuove attività creative, che avranno il senso di guarire qualcosa che è stato ferito. La ferita nel vostro segno è legata al 2018 in particolare, siete chiamati a riscattarvi da un dolore, da una ferita del cuore o dell’animo, e il 2020 vi da l’occasione per farlo. Giove sarà comunque in aspetto di quadratura alla vostra decade, un Giove in trasparenza che vi spinge ad una maggiore attività introversa, ovvero una maggiore dedizione sui bisogni personali, vi spingerà a prendervi spazi di decompressione e di ragionamento, col fine di riscattarvi emotivamente da delusioni passate, accantonando qualche richiesta di troppo e ponendo dei limiti agli altri.

AFFERMAZIONE LAVORATIVA MEDIA NUOVE OPPORTUNITA’ LAVORATIVE MEDIE FINE DI UNA RELAZIONE MEDIE INIZIO DI UNA NUOVA RELAZIONE BASSA STABILITA’ ECONOMICA MEDIA

ARIETE 2020 – 3° Decade 11-20 aprile

Siete la decade più disagiata del 2020, purtroppo le intense simbologie del capricorno di Saturno Plutone Giove non sono trascurabili. C’è qualcosa che deve terminare, un legame troppo insoddisfacente, una situazione che vi state trascinando da tempo e che vi mette in difficoltà nell’emergere sugli altri, qualcuno o qualcosa tende ad ostacolarvi o a impedirvi di procedere con convinzione e dedizione. Le relazioni che già da ora sono molto fragili e conflittuali, possono subire da questi transiti rivelazioni decisive, verso una loro risoluzione che significherà anche liberarsi da qualcosa che vi reca solo dispiacere o insoddisfazione. Tutto ciò che vi tiene legato in un vincolo di oppressione e controllo, è soggetto ad una forza distruttrice e repulsiva che ha il senso di ritornare a prendere possesso dei vostri spazi e delle vostre prerogative. Se gli aspetti non riguardano le relazioni affettive, è necessario tenere in considerazione tutti quegli altri legami che possono in qualche modo rievocare il concetto della costrizione e del senso di oppressione: rapporti con colleghi insoddisfacenti, un luogo di lavoro che non vi valorizza, rapporti famigliari troppo vincolanti e ingerenti, situazioni di precarietà economica che vi conferiscono un senso di restrizione non più gradita. Tutto ciò spingerà la vostra decade a riscattarsi, esplodendo letteralmente, spingendovi alla ricerca di una liberazione da tutti quei fili sottili che tentano di manovrarvi, e dandovi anche quell’energia per cominciare nuovi cammini, nuovi progetti, in una globale e totale apocalisse rigenerativa.

APPROFONDIMENTO: la congiunzione Saturno-Plutone è abbastanza intensa per voi. Avviene nella simbologia del Capricorno che è domicilio primario di Saturno, e domicilio base di Urano. La simbologia del Capricorno la incontriamo nell’esilio della Luna, nell’esaltazione di Marte, nella caduta di Venere, nella trasparenza di Giove. La forma nota è soggetta a destrutturazione e a sovvertimento, c’è un cambiamento profondo nella materia che vi circonda, ambienti che possono cambiare, o situazioni che vi obbligheranno ad accettare un cambiamento inderogabile e non rifiutabile. Ne va della vostra libertà e felicità! I transiti intendono descrivere nella loro simbologia e per la vostra decade una forza che scuote le radici del vostro Essere, scuote il torpore, il sonno, la letargia psichica, l’inazione, e questo porta al crollo di tutto ciò che è fragile e precario. Per la vostra decade è evidente che queste energie intendano sovvertire un ordine e spingervi verso nuove situazioni, dove il comune denominatore sarà “voltare definitivamente pagina” da qualcosa… o qualcuno.

AFFERMAZIONE LAVORATIVA BASSA NUOVE OPPORTUNITA’ LAVORATIVE ALTE FINE DI UNA RELAZIONE ALTA INIZIO DI UNA NUOVA RELAZIONE BASSA STABILITA’ ECONOMICA BASSA