CHI SONO

Sono Francesco, classe 1979. I miei studi cominciano con una profonda immersione nel simbolo sacro, da cui poi è partito il mio interesse per il mondo fenomenico delle religioni e delle tradizioni folcloristiche. Ho così incontrato l’astrologia dialettica, partendo dai lavori svolti da Lisa Morpurgo, che per prima cosa mi  ha fatto comprendere cosa poteva essere per me l’astrologia: una materia attraverso cui ragionare e riflettere sul mondo che ci circonda, nei suoi tanti eventi e fenomeni, attraverso la decodificazione del simbolo. La mia formazione è umanistica, sono un astrologo esistenzialista, aperto alla filosofia e che utilizza queste tecniche come sistemi creativi attraverso cui esplorare il mondo e le faccende dell’uomo

LA CONSULENZA CON FRANZ

Mi trovate dal lunedì al venerdì su Kang Italia, una piattaforma che mette in contatto i professionisti con i propri clienti. Attraverso una semplice registrazione, potrete contattarmi cliccando semplicemente sul tasto “chiama”. Il portale di Kang Italia  metterà in connessione i nostri numeri, e potremo così svolgere una consulenza telefonica approfondendo tutto ciò che desidererai attraverso la tecnologia astrologica e tarologica. La prima consulenza su Kang Italia è gratuita, per le successive, senza alcun obbligo, potrai sul sito ricaricare un “credito” che utilizzerai per contattarmi ogni qual volta vorrai. Per registrati su Kang Italia utilizza questo link che ti permetterà di svolgere il primo consulto gratuito con me.

CLICCA QUI

IN QUESTO SITO WEB
troverete in primo piano gli approfondimenti giornalieri/settimanali sull’astrologia, con spunti di riflessione e discussioni che riguarderanno i simboli astrologici e le faccende umane. Darò risalto ai miei pensieri e alle mie interpretazioni astrologiche, aprendomi al dialogo e al confronto con tutti voi. Buona permanenza!

Approfondimento

L’astrologia è una tecnologia, una metodologia, attraverso cui interpretiamo il cielo sotto il quale siamo nati, osservato però dalla Terra da cui seguiamo filosoficamente e spiritualmente il moto apparente del Sole, lungo la così detta eclittica. Questo movimento apparente del Sole è circondato da una serie di altri corpi celesti considerati dall’astrologia come: Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone. Questi corpi celesti vengono inscritti all’interno di un grafico circolare, diviso in dodici parti. La loro conformazione ci darà un “totem celeste” che intendere rappresentare simbolicamente il momento della nostra nascita. I corpi celesti non sono dunque concepiti come “corpi fisici” ma saranno tradotti come simboli. Ogni simbolo planetario porta con sé una serie di storie, leggende e caratteristiche alchemiche, filosofiche e della psicologia del profondo. Il grafico di nascita sarà relazionato con i pianeti in movimento, di transito, legati al momento della domanda che formuleremo, questa tecnologia ci permetterà di interpretare il nostro momento esistenziale attraverso la decodificazione e l’interpretazione del simbolo, e potrà fornirci argomenti sui contenuti che stiamo sperimentando e su quelli che potremmo sperimentare nella così detta “proiezione simbolica” (futuro).

I simboli dei tarocchi sono da me utilizzati attraverso il metodo jodorowski. Ho studiato questi simboli secondo diverse scuole di pensiero, ognuna intende valorizzare alcuni contenuti o alcune simbologie, ma tutte hanno il senso di portare ad utilizzare questo strumento per “indagare” in modo creativo su quanto ci sta accadendo. I tarocchi sono immagini simboliche complesse, raffigurazioni, ognuna delle quali intende raccontarci una storia che si incastrerà nei fenomeni che stiamo vivendo nel presente, che sono la sintesi di ciò che abbiamo scelto in passato e di ciò che ci aspettiamo per il futuro. I tarocchi aiutano a comprendere i nostri stati d’animo, esplorandoli attraverso il complesso linguaggio dei tarocchi.

La consulenza con me prevede l’utilizzo dell’astrologia e della tarologia. Formulata la domanda, viene aperta la vostra carta di nascita. Si osservano i transiti attivi nel momento del vostro quesito lungo la carta di nascita. In base alla loro posizione, comincerà un discorso astrologico che cerca di comprendere in che “dimensione” e in che “contenuto” state vivendo la vostra esperienza. I transiti forniranno indicazioni sul futuro, i tarocchi aiuteranno a comprendere meglio le proiezioni future che sono il risultato di una consapevolezza di cosa stiamo vivendo nel presente, e di una comprensione di cosa ci aspettiamo nel futuro. Tutto ciò produce un ragionamento, una dialettica, su ciò che vivete, questi metodi hanno per me il senso di farci ragionare e di affrontare più che il come e il quando, IL PERCHE’ DELLE COSE.

VUOI SCRIVERMI QUALCOSA? CONTATTAMI!