BIBLIOTECA TEOSOFICA

In questa pagina troverete una raccolta di testi a contenuto esoterico / teosofico legati al mondo dell’astrologia, misticismo, spiritualità, alchimia, eccetera. Tutti i PDF risultano di libera consultazione, alcuni in lingua originale, altri tradotti in inglese altri ancora in italiano, e permettono di approfondire diversi argomenti attingendo a linguaggi di un mondo “antico” che ancora molto può offrirci nel processo individuale della conoscenza e della consapevolezza.

 

  • ASTROLOGIA – Matheseos libri octo – di Giulio Firmico Materno, l’opera originaria è legata a Theodor Mommsen e conosciuta con il titolo di De Nativitatibus sive Matheseos Libri VIII qui rielaborata dall’astrologo di età tardoimperiale. Il pdf è stato tradotto in lingua inglese da JEAN RHYS BRAM
  • ASTROLOGIA – astronomicon – di Marco Manilio poeta e astrologo romano I secolo aC, il testo astronomicon è l’opera più enigmatica (ed un unica nel suo genere) in ambito astrologico. Unica perché l’astrologo affronta la materia in “versi poetici”…. nel link riportato troviamo un sito web che pubblica integralmente il testo, nella lingua originale (latino). Nel primo libro si parla di cosmo, stelle, pianeti, circoli celesti, comete. Nel secondo libro di segni zodiacali e di congiunzioni. Nel terzo libro la determinazione oroscopica e le dodici sorti secondo il Locus Fortunae. Il quarto analizza i segni zodiacali ed il loro influsso sui corpi umani. Il quinto esamina i segni extra zodiacali. L’opera è interamente strutturata nel poema latino, ha dunque una chiave ermetica da decifrare secondo la sensibilità del lettore.
  • ARS PAULINE – Rosarium PhilosophorumCABALA E LEVILa Grande Opera Grillot de GivryLIBER AL VEL LEGIS CROWLEYPimandro – 

…. in continuo aggiornamento