Se ne va col Sole in allineamento perfetto al suo Medio Cielo a 23° nel Segno del Leone, come a voler rimarcare l’incredibile successo che ha avuto nel mondo, attraverso la sua arte e la sua voce; questo transito del Sole sul medio cielo vuole simboleggiare il punto più alto della vetta, che Aretha ha scalato e raggiunto… dando il massimo di sé a tutti noi, una donna e una artista che sarà sempre ricordata, anche dalle future e remote generazioni. La fotografia dell’ultimo anelito è con quel Sole di transito in Medio Cielo che a me commuove molto… perché segna come un orologio perfetto l’incredibile vita terrena di Aretha, rievocando il suo Sole di nascita nel segno dell’Ariete ma nella V casa, dimora del Leone, dove il cuore batte incurante della fine; in un certo senso questo SOLE DI TRANSITO in relazione al suo SOLE DI NASCITA vuole simboleggiarci il fatto che Aretha sarà eterna, e iconica. Intramontabile.

Negli ultimi anni noto con enorme frequenza una incredibile riproducibilità di eventi sincronici nel nostro cielo. Di solito la sincronicità in astrologia è data dagli “allineamenti perfetti” o dentro 2 gradi di orbita. Le sovrapposizioni perfette tra un Transito e un Pianeta di nascita, segnano sempre un evento importante per l’individuo, la così detta “ora X”, un momento di estrema importanza per l’esistenza individuale. Il tema di nascita si cristallizza nel momento in cui una persona muore. E la fotografia dell’ultimo anelito fotografa nella distribuzione dei transiti la sintesi della vita terrena della persona. Se parliamo di un personaggio famoso, importanti saranno le posizioni dei luminari, perché ne segneranno il “ricordo” nella collettività. 

 

ALLINEAMENTI EXITUS

ALLINEAMENTO Sole di transito su Medio Cielo – al grado, perfetto, luogo più alto, vetta e massimo apice della realizzazione, un allineamento del Sole in un luogo del genere vuole simboleggiare il “compimento della Grande Opera”, tutto è stato fatto, tutto è stato compiuto, la tua opera è stata realizzata, il tuo compito si è esaurito, sei arrivato alla vetta, ora torna alla terra che ti ha generato, torna all’universo che ti ha pensato.

ALLINEAMENTO Nettuno di transito su Mercurio radix – rievoca la musica e il linguaggio musicale e artistico attraverso cui Aretha ha parlato di sé al mondo intero.

ALLINEAMENTO Nodo nord di transito su Plutone radix – l’accettazione e la serenità dell’evento mortale, vissuto come momento necessario, consapevole e lucido, ma segna anche un’importante informazione karmica, lo spirito di Aretha è uno spirito anziano, che si è incarnato sulla terra per comunicare un messaggio universale, attraveso il linguaggio inconscio-simbolico che risiede nell’arte da lei utilizzata, quella della musica e del canto. La sua voce è stata un dono da elargire a tutti quanti.

ASTROTEOSOFIA VUOLE RICORDARLA CON UN
SUO PEZZO MEMORABILE CHE BEN SI LEGA AL MOMENTO

SPIRIT IN THE DARK